Condividi su:

Paola Maugeri è una delle maggiori conoscitrici di musica rock in Italia e regina di Virgin Radio:ha studiato alla Sorbona e a Canterbury, parla inglese, francese e spagnolo, ha scritto Storytellers-La musica si racconta e ha suonato nelle band Puertorico e Loma.In molti l’hanno amata su MTV, tanti l’hanno seguita nel “Night Express” e in “Scalo 76” e tutti l’hanno ascoltata ogni giorno su Virgin Radio dove conduceva Music History: le più grandi canzoni, la loro genesi, le band e i personaggi che hanno fatto la storia della musica raccontati in pillole.

Un’idea vincente che ha avuto successo anche con tutto il fascino del video, in Wikipaola. Oggi conduce Paola Is Virgin. La sua passione per il rock è accompagnata da sempre da un grande amore per l’ambiente e lo stile di vita vegan raccontata sul suo seguitissimo blog rock me vegan www.rockmevegan.it e nei suoi libri di successo pubblicati per Mondadori. Nel 2009 è son stata nominata dalla Commissione europea, ambasciatrice al summit di Copenaghen, per un nuovo protocollo sul clima dedicato ai giovani europei.

In Rock And Resilienza – come la musica insegna a stare al mondo, edito da Mondadori, Paola Maugeri che nella sua lunga carriera ha incontrato e intervistato molti dei maggiori protagonisti del rock, ci racconta come questi personaggi idolatrati e ammirati in tutto il mondo, non siano semidei moderni ma persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti. E se ci sono riusciti loro, possiamo farlo tutti, attingendo alla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e il dolore in energia positiva: mettendo in pratica la resilienza.