Condividi su:

E’ di Genova dal 1982.Da molto tempo si occupa di scrittura e scritture, un po’ sceneggiatura per fumetti, un po’ per certi tipi di cinema, ma soprattutto poesia da portare in giro ad alta voce. È redattore della rivista Costola, antologia di racconti illustrati e nel 2015 ha pubblicato per Miraggi Edizioni la sua raccolta “poesie normali”.

Che cos’è un poetry slam
Il poetry slam è una gara tra poeti in cui il vincitore viene decretato dal pubblico. I poeti in gara si esibiscono interpretando, come meglio ritengono, testi propri, senza l’ausilio di costumi, oggetti di scena o accompagnamento musicale, solo con la propria voce e il proprio corpo. Al termine di ogni lettura i componenti di una giuria, estratta a sorte tra il pubblico, esprimono un voto. I poeti dispongono, per ogni esibizione, un tempo massimo di tre minuti, oltre la scadenza del quale incorrono in una penalizzazione sul punteggio.

Chiavari Poetry Slam
6 tra i migliori interpreti della specialità si sfidano a colpi di versi, nel primo poetry slam della storia di Chiavari! Giudice unico della contesa, il pubblico! Il Chiavari Poetry Slam rientra nell’ambito del campionato italiano organizzato dalla L.I.P.S. – Lega Italiana Poetry Slam. Il vincitore avrà diritto a partecipare alla finale regionale per la stagione 2018/19. Maestri di Cerimonia Filippo Balestra e Andrea Fabiani, coordinatori regionali L.I.P.S. per la Liguria e organizzatori dei poetry slam dell’area di Genova.