L’inaugurazione del Festival
Oltre 200 ragazzi che ballano sulle note dell’Inno di Mameli in piazza N.S Madonna dell’orto: così è stata inaugurata la quinta edizione del “Festival della parola”. L’evento è iniziato all’incirca alle 9.30 con un flashmob organizzato dai ragazzi dell’Istituto G.B. Della Torre, durante questo spettacolo i ragazzi, anche grazie al coordinamento degli insegnati hanno ballato di fronte al Palazzo Bianco.
Oltre a questi piccoli ballerina, in prima fila c’era anche un gruppo di studenti che formavano il coro delle mani bianche che seguivano le indicazioni di una giovane studentessa.
Numerosi inoltre genitori, parenti e soprattutto curiosi che si sono fermati a vedere e filmare cercando di capire cosa stesse succedendo.
Subito dopo questo flashmob durato all’incirca una decina di minuti, all’interno della tensostruttura il sindaco Marco di Capua ha tenuto un discorso per l’occasione. Infine l’inaugurazione si è chiusa col canto della canzone “La libertà” di Giorgio Gaber da parte di un gruppo di ragazzi dell’istituto G.B. Della Torre, coordinati dalla professoressa Susanna Aroldi.
- Tre serate per ripartire nel segno della Parola
- Si chiude con Sgarbi: gli appuntamenti della quarta e ultima giornata
- Gli appuntamenti di Sabato. Fra gli ospiti: Rampini, De Scalzi, Morchio e Bernardini
- Gli appuntamenti di venerdì 31 nel segno di Pupi Avati e Steve Rogers Band
- Il “Massimo Riva Day” al Festival della Parola
- Torna il Festival: quattro giorni dedicati al genio e alla capacità di visione
- “Calata Ovest”, partner del Festival, porta a Chiavari “Io, Emanuela”
- Finazzer Flory, De Scalzi, Bernardini e… Il Festival svela altri quattro nomi
- 2019, svelati i primi nomi!
- Edizione 2019, nasce il Didafestival