Condividi su:

Andrea Innesto soprannominato “Cucchia”,  è un talentuoso sassofonista italiano, noto per essere il sassofonista della Steve Rogers Band e di Vasco Rossi dal 1985.

Si avvicina alla musica molto giovane, studiando inizialmente il flauto traverso per poi intraprendere contemporaneamente lo studio del sax alto e soprano.

Inizia l’attività professionale nel 1982, suonando al Bandiera Gialla di Rimini con un gruppo cover anni sessanta; in questi anni incide con Loredana Bertè,  Ornella Vanoni e Umberto Bindi.

Nell’84 al Bandiera Gialla, conosce in un modo del tutto occasionale il gruppo di Vasco (Steve Rogers Band) assieme al suo produttore Guido Elmi, che lo contattarono per un provino l’anno successivo.

Nel 1985 entra a far parte dello staff musicale di Vasco Rossi e realizza contemporaneamente, il primo album della Steve Rogers Band “I Duri Non Ballano”.

Numerose le sue collaborazioni con famosi artisti italiani come Gianni Morandi e Patty Pravo e le sue, non meno importanti , collaborazioni e produzioni all’estero.