PANNOFINOFrancesco Pannofino  è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Noto soprattutto per aver prestato la propria voce a numerosi attori come George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Tom Hanks, Jean-Claude Van Damme , Wesley Snipes, Kevin Spacey e molti altri, nonché per la sua partecipazione a numerosi film e fiction di successo: fra queste ricordiamo l’interpretazione di René Ferretti in Boris e di Nero Wolfe nell’omonima fiction.

“Io vendo le emozioni”è uno spettacolo contemporaneo, un’alternanza di musica e parole. Sul palco Francesco Pannofino si racconta, dalla sua esperienza di attore-doppiatore alla vita personale, passando attraverso la realizzazione del suo primo album da cantautore nella cornice di uno spaccato della storia italiana.

Il suo racconto è mediato dalle domande di un grande musicofilo e saggista, Alfredo Saitto, considerato tra i più autorevoli esperti musicali italiani, in un’atmosfera coinvolgente, quasi conviviale, nel quale il pubblico è idealmente il terzo ospite al tavolino. Un percorso in cui il protagonista può parlare di sé, introducendo con i racconti i brani che canterà accompagnato dal musicista Lino Rufo.